L'Associazione Culturale "Un Grup di Amis" dal 1995, aderisce all' Associazione Internazionale "EUROPASSIONE" di cui esprime, attualmente, anche il rappresentante italiano in quel consesso.
L'adesione a questo Sodalizio europeo, che raggruppa settantacinque "località di quindici Paesi europei facenti parte e non dell'Unione Europea, ci ha permesso di sviluppare tutta una serie di iniziative volte ad approfondire le conoscenza di queste realtà sotto il profilo storico - culturale - sociale e in particolare a scambiarci le esperienze relativamente alla realizzazione della Sacra Rappresentazione.
In questa ottica lo scambio di delegazioni per contatti e incontri in varie località italiane ed europee, anno dopo anno, si intensificano con reciproca soddisfazione sia per i rapporti che riusciamo ad instaurare ma soprattutto perché questi scambi qualificano il nostro impegno e permettono di far conoscere e valorizzare non solo la nostra località ma l'intero territorio regionale.
Un Grup di Amis è inoltre tra i membri fondatori di EUROPASSIONE PER L'ITALIA, Sodalizio che riunisce tutte le Via Crucis italiane.